Realizziamo tutte le operazioni che precedono la stampa di un prodotto editoriale: composizione dei testi, selezione e tagli delle immagini, impaginazione e preparazione delle lastre di stampa.
Durante l'operazione di prestampa le principali attività consistono nell'acquisire, digitalizzare, analizzare e impaginare i testi e le immagini secondo le vostre indicazioni e, dopo averle elaborate e averne eventualmente curato la grafica, si procede con le prove di colore e la successiva messa in stampa.
Il reparto grafico interno, svolge un ruolo di primaria importanza nella realizzazione dei nostri prodotti, i progetti vengono sviluppati utilizzando sistemi Macintosh con i principali software disponibili sul mercato.
L'impaginazione editoriale è uno dei lavori più articolati e richiesti della computer grafica, in cui competenze diverse si fondono per generare progetti di comunicazione destinati al supporto cartaceo. La grafica editoriale è il veicolo fondamentale per la realizzazione di una pubblicazione di alta qualità e comprende la fase creativa, la scelta del formato di stampa, del carattere tipografico e l'impaginazione. Creiamo per voi qualsiasi progettazione editoriale, studiamo il suo aspetto grafico e ne curiamo l'impaginazione.